Ordinanza per il recupero di sepolture in stato di abbandono presso il cimitero comunale di Talamone
Orbetello: Vista la grave carenza di posti per le sepolture nel Cimitero della frazione di Talamone, il Comune di Orbetello prospetta la necessità di recuperare quei posti di sepoltura identificati in stato di abbandono o degrado.
Il Sindaco pertanto, con apposita ordinanza, chiede che gli eredi dei defunti, la cui sepoltura è inclusa fra quelle elencate nell’Allegato“A” dell'ordinanza emessa, provvedano, entro e non oltre 30 giorni naturali e consecutivi dalla data della presente ordinanza, a loro cura e spese ad eseguire gli interventi di manutenzione necessari al fine di ricondurre le sepolture in stato di decoro ed eliminando la situazione di pericolosità o di abbandono, con espresso avvertimento che in caso di inadempienza si procederà: alla revoca della concessione; all’estumulazione della salma; alla ricomposizione dei resti in cassettina per resti ossei contrassegnata con l’indicazione del posto di provenienza e con gli altri elementi riscontrabili sul monumento funerario; al deposito della cassettina nell’ossario comunale.
L'ordinanza è stata pubblicata ed affissa all'Albo pretorio del Comune, e vi rimarrà per 15 giorni consecutivi, ai sensi dell’art. 124 comma i, del D.Lgs. 18.8.2000 n. 267 e dell’art. 32, comma 1, Legge 18.06.2009, n. 69.