Nuovo cinema Tirreno: la programmazione della settimana
Cinque nuove proiezioni alla sala polifunzionale di Borgo Carige. Si comincia con “Il gusto delle cose”
Capalbio: Sarà una settimana ricca di appuntamenti al Nuovo cinema Tirreno di Borgo Carige.
Si comincia lunedì 19 agosto, alle ore 21.30, con “Il gusto delle cose” di Trần Anh Hùng (Miglior regia a Cannes 2023), mentre martedì 20 agosto, sempre alle 21.30, sarà la volta di “Anna” di Marco Amenta (il regista sarà presente in sala). Si prosegue giovedì 22 agosto, alle ore 21.30, con “Holy shoes” di Luigi Di Capua (in sala sarà presente l’attrice Isabella Briganti) e sabato 24 agosto, sempre alle ore 21.30, con il documentario “Where olive trees weep”. La settimana si chiuderà domenica 25 agosto, alle ore 21.30, con “Palazzina Laf” di Michele Riondino.
“Where olive trees weep – Dove piangono gli ulivi”. Diretto da Maurizio Benazzo e Zaya Benazzo, il documentario offre una finestra bruciante sulle lotte e sulla resilienza del popolo palestinese sotto l’occupazione israeliana. Esplora temi di perdita, trauma e ricerca di giustizia.
Tutte le proiezioni avranno un costo di 3.50 euro (grazie a Cinema Revolution), salvo quella del 24 agosto che sarà gratuita. Per maggiori informazioni e aggiornamenti è possibile scrivere a nuovocinematirreno@gmail.com, visitare il sito www.fondazionecapalbio.it oppure seguire le pagine Facebook e Instagram del Nuovo cinema Tirreno.