Matteo Buoncristiani presenta la sua lista civica "Matteo Buoncristiani Sindaco"
Buoncristiani presenta la sua lista: «Questa lista è l'emblema di quanto sia marcata e convinta la mia vocazione civica»
Follonica: Alla gelateria Pagni Ice Caffè si presentano ufficialmente tutti i candidati della lista che porta il suo nome. «Questa lista è l'emblema di quanto sia marcata e convinta la mia vocazione civica» a dirlo il candidato sindaco per il Comune di Follonica Matteo Buoncristiani, durante la presentazione della lista civica che porta il suo nome.
«Sono davvero felice – dice Buoncristiani - di celebrare il momento di esordio di un gruppo di persone che, fin da subito, e senza titubanze, ha creduto in un progetto ambizioso e che io fossi la persona giusta per poterlo portare avanti. Di questo, prima di qualunque altra considerazione, sento di doverli ringraziare. E’ una scommessa su cui abbiamo puntato insieme e che ci vedrà insieme da oggi per i prossimi 5 anni. Matteo Buoncristiani Sindaco non è solo il nome di una lista stampata su una scheda elettorale. E’ l’espressione reale di un desiderio espresso da tante persone da troppo tempo e che, finalmente, ha la forza di potersi esaudire. Il simbolo non è infatti causale: l'identità follonichese, simboleggiata dal cancello incontra la fioritura dei girasoli che guardano, con speranza, al luce, ovvero al futuro. La lista Matteo Buoncristiani Sindaco è il sogno di tanti follonichesi di veder realizzato, una volta per tutta, il cambiamento politico alla guida della città e l’inizio del processo dell’alternanza democratica. Questo è il significato profondo e la ragion d’essere del nostro progetto».
«Questa lista demarca la mia vocazione civica – ribadisce il candidato che aggiunge - ma anche di quanto creda realmente nella forza che un'apertura onesta e reale verso la città possa segnare, per Follonica, una svolta decisiva. Questa mia convinzione è rappresentata plasticamente da ciascuno dei candidati e di chi intende sostenerli attivamente. Ciascuno di loro incarna questa idea che, non solo dobbiamo condividere, ma portare fuori e far conoscere a tutti i cittadini. Solo così saremo in grado di far superare quella vecchia contrapposizione destra e sinistra che non giova a nessuno ma che, anzi, ha condannato Follonica all'immobilismo e all'ingessatura per troppi anni. La lista Matteo Buoncristiani Sindaco in questo può fare la differenza».
«Il clima che respiro ogni giorno si fa sempre più positivo – conclude Buoncristiani - i cittadini follonichesi stanno capendo che rassegnarsi alla continuità è profondamente sbagliato, per loro e per il bene della città. In questo dobbiamo insistere, per far capire che il miglioramento delle nostre condizioni passa necessariamente da una scelta giusta fatta all’interno della cabina elettorale. Ognuno dei candidati sarà ambasciatore di questo importante messaggio, per convincere amici, parenti, conoscenti, familiari che cambiare in meglio è sì un nostro diritto, ma passa da un preciso dovere: quello di esercitare bene il diritto di voto».
Di seguito la lista dei candidati della lista “Matteo Buoncristiani Sindaco”:
1. Metello Ricceri, 53 anni, imprenditore (CAPOLISTA)
2. Stefano Boscaglia, 50 anni, Direttore strada del vino e dei sapori Monteregio di Massa Marittima
3. Carla Cambi, 68 anni, imprenditrice
4. David Corti, 33 anni, socio agenzia Michele Di Iorio, 60 anni, imprenditore;
5. Pierangela Domenici, 69 anni Medico ex Dirigente Asl - Specialista in Sanità Pubblica
6. Simone Donati, 31 anni, impiegato nel settore nautica e startupper
7. Azzurra Droghini, 52 anni, mamma a tempo pieno
8. Antonio Lallai, 67 anni medico chirurgo, dirigente 1' livello usl toscana sud est
9. Andrea Mainetto, 37 anni, impiegato presso ricettiva
10. Daniela Nerelli, 61 anni, pensionata Ministero dell'Interno e Addetto alla sicurezza
11. Alessio Panebianco, 32 anni, Consulente tecnico per la sicurezza nei luoghi di lavoro
12. Paola Pasquini, 59 anni, insegnante
13. Giorgio Poggetti, 59 anni, dipendente Ministero della Difesa
14. Metello Ricceri, 53 anni, imprenditore
15. Francesca Serafini, 55 anni, Dottore in fisioterapia
16. Paola Venezia, 45 anni, Odontoiatra