A Pitigliano iniziativa pubblica dal titolo “I 100 anni del Petruccioli
'Maremma che Befana!'
Grosseto: E siamo a dieci! L’Associazione Briganti di Maremma e l'Archivio delle Tradizioni Popolari, con la coorganizzazione del Comune di Grosseto e l'importante contrinuto di Banca Thema, anche quest'anno invitano tutti alla decima edizione di “Maremma che Befana!, il raduno di befani e befane che si terrà domenica 6 gennaio 2020 nel centro di Grosseto.
Ma la festa è molto di più: un momento di ritrovo per grandi e piccoli dove sarà possibile ristorarsi e... divertirsi!
A partire dalle 15:00 befane, befani e befanotti suoneranno nelle vie del centro storico per poi ritrovarsi alle 17:00 in piazza san Francesco.
Per tutto il pomeriggio, a partire dalle 15:00 in piazza sarà possibile “riscaldarsi” con cioccolata calda, vino rosso e vin brulè. I più piccoli potranno fare un giro su un calessino tirato da un asinello e giocare con i giochi artigianali in legno del Ludobus. Sarà presente la tradizionale catasta di legna che verrà accesa alle ore 17:00.
Questo il programma:
Ore 15:00 – 17:00 in piazza San Francesco: animazione per bambin e punto di ristoro.
Ore 15:00 tutti in giro per il centro con i gruppi folkloristici Gli Amici del Parco, i Carbonai di Maremma, I Pennati pe' cantà e naturalmente i Briganti di Maremma,
Ore 17:00 in Piazza San Francesco: accensione della tradizionale pira
Ore 17:30 In Piazza San Francesco: estrazione lotteria di sottoscrizione all'evento “Maremma che Befana”
ed esibizione dei gruppi.