Magliano, consigliere Guidi: “Le tre ex consigliere sul Consorzio Unico Stradale si astennero"

Magliano in Toscana: “Sostenere di aver approvato la nascita del Consorzio Unico Stradale dopo essersi astenute è negare le verità e voler gettare fango su chi invece lo ha voluto per davvero: Diego Cinelli e il resto della sua maggioranza”. 

Così il consigliere di Magliano Comune Aperto Massimiliano Guidi replica all’ex vicesindaco Pastorelli e alle ex consigliere Melosini e Fedeli. “Ho difficoltà a replicare a persone cui i maglianesi hanno dato una risposta chiara e democratica nelle urne non facendo loro raggiungere la soglia di ingresso in Consiglio Comunale -afferma Guidi- Continuano ad attaccare l’ex Sindaco solo per rancori personali che nulla hanno a che fare con la politica e ancora meno con l’amministrazione. E lo dimostrano non sapendo che un Consorzio Stradale non è una partecipata e che Diego Cinelli pur non essendo incompatibile ha preferito lasciare per senso di responsabilità verso i cittadini e i consorziati che dovrà amministrare.

Ma c’è di più - aggiunge Guidi- Diego Cinelli è stato eletto all'unanimità dai tredici presidenti dei vecchi consorzi e non è stato nominato da qualcuno. Peraltro lo hanno fatto in sua assenza, questo a testimonianza della loro forte volontà e convinzione. Basta questo per far capire quanto, evidentemente, gli sia stato riconosciuto l'impegno avuto nella nascita del Consorzio Unico”. La conclusione di Massimiliano Guidi è netta. “La ex vicesindaco e le due ex consigliere -conclude- dimenticano che la vecchia maggioranza non era formata solo dalle loro tre figure e da quella del Sindaco, ma da altri cinque componenti che si ricordano bene di come siano andate le cose, compreso il fatto che le tre si siano astenute. I verbali ci sono e sono consultabili. Bastano quelli per capire dove sta la ragione e dove sta il torto”.