LNI: ‘Follonica sede raduno tecnico Italia centrale’
Follonica: Nei giorni 8 e 9 febbraio Follonica sarà sede del raduno tecnico Italia centrale dei doppi, in particolare della deriva RS FEVA, il cui mondiale ha avuto luogo nel Golfo nel luglio 2019 risultando essere un successo per quanto riguarda partecipazione e organizzazione.
Una cinquantina atleti e tecnici saranno quindi ospitati presso la sede del Gruppo Vela della LNI. Diverse imbarcazioni successivamente rimarranno per partecipare alla consueta Coppa Carnevale, in programma il 15 e 16 febbraio, quando regateranno in compagnia anche delle classi Laser e Optimist.
Inizia così la stagione del Gruppo Vela della sezione LNI Follonica che tra regate e stage tecnici sarà impegnata per una trentina di giorni durante l'anno con la previsione di un nutrito numero di presenze complessive fino a novembre prossimo, dimostrandosi ancora una volta un importante polo velistico, regionale e nazionale.
L'ormai consolidata collaborazione tra LNI Follonica, CN Follonica e CN Scarlino ha permesso anche quest'anno di sviluppare un'attività intensa e valorizzare il Golfo di Follonica.