Grosseto: Approvato il programma triennale dei lavori pubblici 2025/2027
La Toscana resta in zona gialla per la quinta settimana consecutiva
Firenze: "Grazie al rispetto delle regole e al senso di responsabilità di tutti i toscani anche questa settimana potremo goderci qualche libertà in più e le scuole superiori continueranno ad essere aperte in presenza". Lo conferma con un post su Facebook il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo.
"Sono piccoli passi avanti - dice -, ma non sono né scontati né definitivi e per questa ragione, pur a fronte di maggiori libertà, non dobbiamo MAI abbassare la guardia.
L'indice Rt è infatti ancora sotto l'1, ma i casi sono in aumento e per continuare a restare ancora in questa situazione dobbiamo essere più che mai prudenti e responsabili. In attesa di raggiungere l'immunità di gregge attraverso la somministrazione del vaccino e di poter contare sulle cure con gli anticorpi monoclonali, tanto dipende e dipenderà ancora da ciascuno di noi. Fare attenzione significa non proteggere solo noi stessi, ma le persone a cui vogliamo bene e le tante attività economiche che, piano piano, stanno provando a rialzarsi dopo mesi drammatici.
PS: Varianti al virus più aggressive e di rapida trasmissione sono state registrate al confine con l'Umbria. In modo preventivo e precauzionale, per l'intero territorio comunale di Chiusi varranno le misure della zona rossa. E' una situazione isolata, ma ci dice che basta davvero poco per tornare indietro. Non dimentichiamolo mai".