L'Acchiappa Fantasmi al parco Ex Ilva

Ultimo spettacolo per bambini e ragazzi (6 – 14 anni), in forma di visite guidate con la caccia ai fantasmi. Questa sera, lunedì 17 agosto, con “La magia della Fabbrica”.Follonica: Ultimo appuntamento con l’Acchiappa Fantasmi, questa sera spettacoli ore 18.30 – 19.00 – 19.30 – 21.15 e 21.45 e La magia della Fabbrica di fonditori e granduchi, per la regia e la drammaturgia di Federico Guerri, con Benedetta Rustici e Lorenzo Scribani. Una caccia al fantasma che ci porta dal cancello in ghisa dell’Ex-Ilva al Palazzo Granducale e poi a zig-zag in mezzo ai pini marittimi e alle opere dei fonditori e fa sbucare i nostri eroi in un luogo misterioso, tra il tic-tac della torre dell’orologio e i rumori dell’officina meccanica.

Un invito sonoro nella Follonica di metà ‘800 per scoprire, oggi, com’era la città di ieri.

A ognuno dei partecipanti saranno fornite un paio di cuffie a induzione ossea e un dispositivo radio (i dispositivi offriranno così un ascolto immersivo: i bambini potranno udire tridimensionalmente e in contemporanea sia i suoni attraverso le cuffie, sia i racconti degli attori durante il corso della visita, andando a vivere una vera e propria realtà aumentata). Il percorso avrà durata massima di venticinque minuti (10 bambini per ogni replica, cinque repliche per ogni visita.

Ingresso 5 euro (ingresso gratuito per eventuale accompagnatore)

Biglietteria e prenotazioni:
MUSEO MAGMA: interno ex ilva, tel. 0566.59027 Martedì, giovedì, venerdì e sabato: 17:30 / 23:30 Mercoledì e domenica: 9:0 / 12:30 - 16:30 / 19:30

BIGLIETTERIA TEATRO: il giorno dello spettacolo, dalle ore 20:00

Tutte le info al sito http://www.comune.follonica.gr.it/leopolda/