Italian Political Awards, l’Onorevole Fabrizio Rossi riceve dalla Luiss il prestigioso premio
Fabrizio Rossi: “Essere stato scelto dalla giuria, tra i 600 parlamentari italiani, mi riempie d’orgoglio”
Grosseto: “È stata per il sottoscritto, una serata davvero unica e indimenticabile, un momento molto emozionante. Essere stato scelto dalla giuria, tra i 600 parlamentari italiani, mi riempie d’orgoglio per il servizio svolto a favore del nostro Paese, delle nostre Istituzioni, delle nostre imprese e soprattutto dei cittadini italiani. Dedico alla mia città e alla mia famiglia questo importante riconoscimento per il mio lavoro”. E’ quanto si legge nella pagina Facebook del parlamentare grossetano e deputato di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi, dopo la premiazione della Prima edizione dell’Italian Political Awards che si è svolta nella serata di mercoledì 10 aprile presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma.
Alla presenza del vice presidente del Senato della Repubblica, sen. Gian Marco Centinaio e del Ministro dei Rapporti con il Parlamento, on. Luca Ciriani, è stato assegnato al parlamentare grossetano Fabrizio Rossi, il prestigioso premio: “Italian Political Awards”, nella categoria “Infrastrutture e Trasporti”, dal dott. Francesco Giorgino, giornalista RAI, conduttore del Tg1 e direttore del Master Luiss in Comunicazione e Marketing politico e istituzionale. Quello degli “Awards”, alla sua Prima edizione, è un premio che viene assegnato su base annuale ai migliori parlamentari individuati attraverso le valutazioni di parametri oggettivi (presenza alle sedute parlamentari, emendamenti, Pdl presentate e altri parametri) e in base alle osservazioni espresse dalla Commissione di valutazione istituita presso la School of Government della Luiss Guido Carli, e da rappresentanti accademici esperti del settore.
Le categorie premiate per il 2023 sono state cinque: Ambiente ed Energia; Transizione digitale; Sanità; Infrastrutture e Trasporti; Cultura e Ricerca scientifica. Per ogni categoria è stata definita una “short list” di 4 nomi, tra i quali l’onorevole Fabrizio Rossi è stato scelto nella categoria “Infrastrutture e Trasporti”. L’idea dell’Italian Political Awards (IPA) nasce dall’esperienza del MEP Awards – Member of European Parliament Awards - un premio assegnato ogni anno ai deputati del Parlamento europeo che si sono distinti per il loro impegno a favore dell'Unione europea e per il loro contributo ai lavori parlamentari.
“Ringrazio tutti i componenti della giuria che hanno provveduto a selezionare i vincitori di questa Prima edizione degli “Italian Political Award”, presieduta dal professor Gaetano Quagliariello, ringrazio il dottor Luigi Gubitosi, presidente dell’Università Luiss Guido Carli, una delle più prestigiose università mondiali, il presidente della Luiss School of Government, dottor Vincenzo Boccia partner scientifico di questo premio, il professor Giovanni Orsina, direttore Luiss School of Government e il presidente dell’Associazione Ferpi dottor Filippo Nani”, conclude Fabrizio Rossi scrivendo nella sua pagina Facebook.