Il Parco della Maremma celebra la Giornata Mondiale delle Zone Umide
Domenica 2 febbraio il Parco della Maremma dedica la mattinata ad un’iniziativa unica alla scoperta delle zone umide dell’area protetta con una sosta a sorpresa durante l’evento ed un brindisi finale per festeggiare la giornata.Alberese: Domenica 2 febbraio, come ogni anno, viene celebrata la Giornata Mondiale delle Zone Umide ed il Parco della Maremma, che annovera nel suo territorio due zone inserite nella Convenzione Ramsar, Padule della Trappola-Bocca d’Ombrone, celebra questa giornata con un’escursione a tema.
“Le zone umide del Parco: tra biodiversità e tradizioni” è questo il titolo dell’evento che ricalca il tema principale che quest’anno è stato dato alla giornata mondiale, cioè, quello delle zone umide e della biodiversità.
Il Parco della Maremma, in collaborazione con Alcedo e con l’Archivio delle tradizioni popolari della Maremma ha organizzato un’escursione lungo l’itinerario A7 - Bocca d’Ombrone. Durante il percorso sarà possibile conoscere le curiosità di questa particolare zona, grazie alla sapiente guida di alcuni esperti e ricercatori dell’area protetta.
Successivamente, verrà fatta una tappa a sorpresa e, per concludere la mattinata e festeggiare la Giornata Mondiale delle Zone Umide, verrà offerto un brindisi.
Il ritrovo per partecipare all’evento è alle ore 9,30 al centro visite del Parco (via del bersagliere 7/9, Alberese).
La prenotazione è obbligatoria, contattando il centro visite al numero 0564 393238 o scrivendo a centrovisite@parco-maremma.it (il centro visite è aperto tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 14).
Per partecipare all’escursione è consigliato portare con sé un binocolo per poter assaporare al meglio la mattina, nonostante ne sia messo a disposizione uno dal Parco della Maremma.
L’escursione rivolta ad un numero massimo di 30 persone ed il biglietto ha un costo di 6,00€ l’intero e 4,00 € il ridotto.
Per maggiori informazioni www.parco-maremma.it