Il centro storico di Grosseto torna a vivere con la " GRande estate". Il Plauso di “CCN Centriamo Grosseto”
Grosseto: Il centro storico cittadino è molto più di un semplice luogo di commercio: è un cuore pulsante di svago, divertimento e intrattenimento. La kermesse "GRande estate" si è rivelata un’opportunità eccezionale per Grosseto di riscoprire il suo “salotto buono”, un organismo vivente intriso di attività, storia e la vitalità dei suoi cittadini.
La serata inaugurale della manifestazione, impreziosita dalla presenza del cantautore RAF, è stata un successo strepitoso. Cittadini e visitatori non solo hanno goduto dello spettacolo, ma hanno anche avuto modo di riscoprire le bellezze e le attività del centro storico. Un continuum tra evento e passeggiate che ha trasformato le vie in un vivace andirivieni di persone, rendendo il cuore della città ancora più vibrante e accogliente.
Il Plauso di “CCN Centriamo Grosseto”. “In qualità di associazione CCN Centriamo Grosseto – hanno detto dal CCN - esprimiamo il nostro pieno plauso al festival e sosteniamo con forza questa sinergia, che si traduce in un beneficio tangibile per l'intera cittadinanza e per il suo prezioso centro storico. Ci auguriamo vivamente che iniziative di questo calibro abbiano un seguito e che possano generare nuove idee e slancio per la vita del ‘salotto buono’ della città”.
Il presidente di CCN Centriamo Grosseto, Alberto Macchi, ha dichiarato: "Siamo fiduciosi che l'Amministrazione Comunale e tutti coloro che si dedicano a queste realizzazioni continueranno a proporre iniziative stimolanti come questo festival per il centro storico. Crediamo fermamente che sia fondamentale valorizzare e dare nuova linfa ai luoghi simbolo della nostra comunità. Il centro storico è il nostro bene comune, e come molti cittadini – non solo i commercianti – hanno espresso parole di grande apprezzamento nel rivedere e respirare nuova vita nelle vie centrali."
Le parole del presidente Macchi sono state pienamente condivise dai direttori delle due principali associazioni di categoria del commercio, Gabriella Orlando di Confcommercio Grosseto e Andrea Biondi di Confesercenti Grosseto e tutte le altre realtà associative che ci sostengono.
L'appuntamento è fissato per la seconda serata del festival, che riproporrà l'iniziativa dei negozi aperti oltre l'orario convenzionale e l'apericena con prodotti tipici locali, tutto questo grazie all'impegno degli associati della neonata associazione CCN Centriamo Grosseto.