Mobilità, alimentazione, riciclo e risparmio alla base dei progetti migliori imprese grossetane
Hockey, Alice a testa alta con Viareggio. Sabato duello playoff a Prato
Grosseto: Non è bastata una bella prestazione al Circolo Pattinatori Grosseto Alice per fare risultato contro la corazzata CGC Grosseto (7-3 il finale). Rimane il rammarico per un paio di decisioni arbitrali che avrebbero potuto indirizzare la partita in un altro senso.
I ragazzi di Michele Achilli sono partiti bene, ma un tiro diretto e un rigore concessi un po' troppo generosamente hanno portato avanti i versiliesi. Nerozzi ha riaperto i giochi sul finire del primo tempo, anche se la seconda rete di Muza ha permesso agli ospiti di andare all'intervallo sul 3-1. Nella ripresa i biancorossi hanno giocato alla pari contro un avversario tecnicamente più forte (andando due volte a segno con Achilli), anche se rimane la soddisfazione della prova, considerato che il mal di schiena di Giovanni Menichetti ha costretto il Circolo Pattinatori a rivoluzionare le convocazioni dei portieri: Tommaso Bruni è andato a Correggio a dare una mano a Paride Sassetti, mentre l'esperto Lorenzo Camisoli è stato chiamato a fare il secondo a Raffaello Ciupi, autore di un ottimo match.
Sabato prossimo a Prato gara decisiva per Alice: una vittoria o un pareggio garantirebbero l'accesso ai playoff.
La classifica del girone B di serie A2: Blue Factor Castiglione 37; Gamma Sarzana 32; GDS Forte dei Marmi 25; CGC Viareggio 22; Indeco Giovinazzo 21; Roller Matera 20; Camaiore 19; Alice Grosseto 5; Prato Startit 4.
ALICE GROSSETO: Raffaello Ciupi, Camisoli; Esposto, Alfieri, Achilli, Salvadori, Borracelli, Nerozzi, Leonardo Ciupi, Bianchi. All. Marco Ciupi.
CGC VIAREGGIO: Torre, Poli; Falaschi, Puccinelli, Muza, Lombardi, Gemignani, Raffaelli, Rosi. All. Massimo Mariotti.
ARBITRO: Matteo Righetti di Sarzana
RETI: nel p.t. 18’34 Muza, 20’43 Lombardi (rigore), 23’09 Nerozzi, 24’29 Muza; nel s.t. 4’19 Puccinelli, 6’27 Gemignani, 8’54 Puccinelli, 12’39 Achilli, 16’10 Lombardi, 23’32 Achilli.
NOTE: espulsione temporanea (2’): Lombardi nel p.t.