Follonica: “L'Arte degli Elementi: Terra, Acqua, Fuoco e Aria al Museo"
Grosseto vola alto con il Nucleo Fenice
Grosseto: "Anche in una situazione di emergenza - si legge nella nota di Sandro Marrini Coordinatore provinciale FI - l’Amministrazione comunale ha avuto la lucidità di ascoltare la città e le categorie e di farlo con rapidità ed efficacia nel giro di poche settimane, senza esitazioni: il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha saputo creare una cabina di regia unica, che si è data subito degli obiettivi da raggiungere e delle scadenze per programmare la ripartenza in tempi brevi, senza attese.
Così è stato: abbiamo messo in campo azioni dal valore di 38 milioni di euro, grazie all’Amministrazione comunale di Grosseto e anche alla altrettanta prontezza degli stakeholder. In tutti i campi abbiamo dato e abbiamo delle risposte da dare, progetti immediati oppure di grande portata cui lavorare, anche con l’aiuto degli altri soggetti coinvolti: tanti punti riguardano proprio il turismo e il sociale, con il nostro vicesindaco Luca Agresti (FI)e il nostro assessore Mirella Milli (FI), sempre attenti alle richieste della città.
Proprio dal Nucleo Fenice arriva un altro messaggio importante a Grosseto: il progetto di crescita della città di questa giunta è talmente chiaro che non viene offuscato nemmeno nei momenti complicati. La stessa emergenza sanitaria è stata gestita egregiamente e lo stesso sta avvenendo per quella economica. Questo nonostante lo Stato e la Regione non abbiano dato il sostegno economico, organizzativo e operativo di cui i territori avrebbero avuto e hanno bisogno. Sorridiamo quando qualcuno dalle fila dell’opposizione sostiene che alcune delle misure contenute nel Nucleo Fenice erano già state annunciate negli scorsi giorni: certo, è proprio così, perché alla base della cabina di regia c’era la tempestività, ed è stato quindi necessario (altra dimostrazione di grande senso di responsabilità)procedere alla parte pratica ancor prima della presentazione ufficiale del lavoro complessivo.
Chiudiamo con una certezza. Grosseto ha tanto da offrire e ha caratteristiche che possono permettere di fare bene anche in questa stagione, che ancora a tanti punti interrogativi. Tanti spazi verdi, spiagge spaziose, servizi per il turismo e per tutti gli altri settori, attrazioni e strutture di qualità: siamo certi che pubblico e privato faranno un grande lavoro. In bocca al lupo a tutti! Insieme ce la faremo!".