Fine anno scolastico, FDI: ‘Le problematiche di sempre rimangono irrisolte’
Grosseto: “Siamo arrivati alla fine di alla fine di quest'anno scolastico, - dice Antonio Cava, - responsabile provinciale scuola Fratelli d’Italia Grosseto - e purtroppo dobbiamo rilevare che le varie criticità non si sono risolte”.
“In particolare, - prosegue Cava - ci riferiamo agli ormai famosi banchi a rotelle, inutilizzati e accantonati nei vari depositi, ma non solo quelli. Le classi pollaio, ad esempio, che rimarranno tali anche l'anno prossimo perché al contrario di come promesso, l'organico è rimasto invariato e l'edilizia scolastica, che ha beneficiato di pochissimi interventi, di fatto è rimasta tale e quale”.
“Poi, per il prossimo anno scolastico, si avrà anche un numero spropositato di cattedre scoperte, soprattutto al centro-nord, dove la situazione è allarmante. Infine, l'ultimo nodo, quello dove il governo non ha saputo in alcun modo sciogliere il vincolo, crediamo triennale, che costringe i docenti a restare lontani da casa e dai loro affetti. Queste, e tante altre resteranno le questioni che docenti, studenti e famiglie si troveranno ad affrontare a settembre alla ripresa dell'anno scolastico”, conclude Antonio Cava, responsabile prov.le Scuola Fratelli d’Italia Grosseto.