Leonard Peltier tornerà a casa: il presidente Biden ha commutato la pena
Festival Music&wine, dal golfo di Napoli al Sudamerica con chitarra e mandolino
Grosseto: La grande tradizione musicale italiana e partenopea in particolare, interpretata dagli italianissimi mandolino e chitarra che ne sono gli strumenti musicali di riferimento,
sarà la protagonista del secondo appuntamento dei concerti del Festival Music & Wine che si svolgerà presso il chiostro della Biblioteca Chelliana in via Mazzini martedì 20 luglio prossimo alle 21,15.
Lo spettacolo, un vero e proprio viaggio nella memoria musicale, verrà proposto dal Real Duo, uno degli ensemble storici per questo tipo di particolare formazione strumentale e al quale anche molti compositori contemporanei hanno dedicato vari lavori, è formato da Luciano Damiani al mandolino e da Michele Libraro alla chitarra. Ha all’attivo una intensa attività concertistica in Italia e in tutta Europa come pure anche varie registrazioni televisive e discografiche. Lo spettacolo, come da tradizione per il Festival, sarà aperto da una presentazione dei migliori vini rosati del territorio a cura dell’Associazione “Rosae Maris”.
Il programma musicale presentato dal Duo, molto gustoso e salottiero, spazierà da compositori italiani (molti dei quali di cultura partenopea) dell’ottocento fino ad approdare al tango e alla musica sudamericana del novecento, mettendo in luci le ottime doti di flessibilità dei due strumenti a corda.
Al termine del concerto, non essendo possibili le classiche degustazioni enologiche, verrà effettuato un simpatico sorteggio così che tre “fortunati” fra il pubblico presente potranno portare a casa e degustare un’ottima bottiglia dei vini presentati.
In ottemperanza ai DM anti Covid l’ingresso allo spettacolo è contingentato, con posti distanziati e assegnati che possono essere prenotati presso l’Associazione Amici del Quartetto al 333.9905662 (anche Whatsapp) o inviando una email a: amiquart@gmail.com
L’ingresso è a pagamento (€ 10,00).