Festival La Casa dei Pesci di Alberese: concerto hard-folk de Il Duo Giuncaio

Venerdì 9 luglio alle ore 21:30.Alberese: Il Festival La Casa dei Pesci, ha sfidato con coraggio la partita dell'Italia di venerdì scorso e, col reading musicale del Teatro Studio, ha ottenuto un'ottima partecipazione.

La soddisfazione dello staff de La Pulledraia e della Direzione Artistica è tanta: si sono confermati alcuni spettatori e nuovi se ne sono aggiunti. Pagano l'ambiente, la buona cucina, la qualità delle proposte artistiche, l'accoglienza e la bellezza del luogo.

Venerdì 9 luglio ore 21:30, sarà la volta di "Un concerto un poco pazzo", dice Lapo, fondatore insieme a Francesco Ceri, de "I Matti delle Giuncaie", gruppo hard-folk toscano che ha girato mezza Italia e intaccato un po' di Europa! I due musicisti e cantanti si presentano al pubblico con un live set acustico divertente e conviviale.
Il Duo Giuncaico è la formazione "agile" de I Matti delle Giuncaie, che si esibisce già dal 2018.

Con l'ausilio di due voci, due chitarre, un mandolino ed flauto traverso, Lapo e Fra', accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale dove troveranno spazio brani originali, tradizionali e cover sia nazionali che internazionali. "Il percorso non ha un filo rosso, anzi è piuttosto "random" e variegato, volutamente un pò folle",  continua Lapo Marliani, "ma di sicuro divertimento... Per dirla alla maremmana, si salta di palo in frasca o, se preferite, di Lapo in Fra! Si sono fin qui avvicendati sul Palco Il Teatro dello Sbaglio, con un lavoro dedicato a Gaber, i bravissimi musicisti del Trio Fucktotum, con un progetto dedicato al rock degli anni Novanta, rivisitato in chiave acustica e reinterpretato in maniera originale e raffinatissima, i dei due bravissimi attori del Teatro Studio di Grosseto, Enrica Pistolesi e Luca Pierini, con il reading musicale Il Ponte delle Tette, ed ora si attende il simpaticissimo, quanto virtuoso, Duo Giuncaico, Lapo Marliani e Francesco Ceri del gruppo toscano hard-folk I Matti delle Giuncaie.

Nella splendida cornice della campagna di Alberese, già Parco della Maremma, proprio a due passi dall’abitato, nell’ampia area giardino, attrezzata e autorizzata ad accogliere eventi, la gestione dell’Agriturismo Biologico La Pulledraia, ospiterà un ben nutrito Festival. Dieci gli eventi, tra musica e teatro, la cui Direzione artistica è stata affidata a Daniela Marretti e Paolo Mari.

I concerti e le peformances teatrali, si svolgeranno nell’area eventi dell’Agriturismo La Pulledraia Podere Montegrappa - Parco Naturale della Maremma - Via del Molinaccio 10 – Alberese