Festa della Donna. Ad Orbetello la commissione Pari Opportunità accoglie il messaggio della scrittrice nigeriana Chimamanda Ngonzi Adichie

Orbetello: "Per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia, siamo costrette e costretti a celebrare l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, in modo inusuale. Non è possibile incontrarci  - dice il presidente della Commissione Pari Opportunità Chiara Piccini - per poterci confrontare e manifestare anche fisicamente la gioia della giornata, che deve essere un momento di festa e di riflessione profonda, che ci possa accompagnare sulla strada di un autentico e duraturo cambiamento.

La Commissione delle Pari Opportunità di Orbetello vuole comunque essere presente e vicina alle donne, agli uomini, a tutti coloro che credono nella possibilità di un mondo dove le differenze di genere siano superate. E lo vuole fare trasmettendo un messaggio forte, mettendo a disposizione la nostra voce alle parole di una grande donna: Chimamanda Ngonzi Adichie. La scrittrice e intellettuale nigeriana, nel saggio “Dovremmo essere tutti femministi”, si avvale della sua esperienza di donna e ci parla della possibilità di una società diversa, dove le persone possono esistere e realizzarsi a prescindere dal genere, lasciando che i pregiudizi diventino soltanto un lontano ricordo.

Le parole della scrittrice passano attraverso un video dove scorrono i volti e le voci dei componenti della nostra Commissione. Il video sarà visibile sul sito e sul canale YouTube del Comune di Orbetello, oltre che sulle pagine dei social network.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo ‘evento’ ".