Esce il romanzo 'Un libro ti salverà' della maremmana Cinzia Petri

Grosseto: Esce oggi in libreria "Un libro ti salverà", romanzo di Cinzia Petri edito da Prospero Editore di Milano con il marchio Calibano. Il romanzo, come lo definisce l'editore, è un "giallo atipico che alterna dramma e umorismo, noir e  introspezione, narrato con una scrittura vivida e personalissima".

La storia ruota intorno ad Amos, attore teatrale con una singolare visione della realtà. A seguito di una crisi personale ha momentaneamente abbandonato la recitazione, così come aveva precedentemente lasciato la famiglia d'origine. Dietro le insistenze del proprio agente che lo propone all'impresario per una prestigiosa stagione teatrale, ricomincia a recitare. Nel frattempo viene ritrovato il cadavere di una donna ed i Carabinieri della Stazione locale, capitanati dal Maresciallo Antonio Capanna, non hanno inizialmente elementi per indirizzare le indagini. Anche grazie agli interventi non sempre opportuni dell' Elvira, una garrula signora del vicinato, si verificano alcuni ritrovamenti che portano gli inquirenti su una pista che punta dritto ad Amos.

La copertina, la cui grafica conta la preziosa collaborazione di un giovane e talentuoso pittore di Torino, Timothy Giuliani, recita: "Non puoi dominare l'imprevedibile, solo ricominciare". Il romanzo, oltre che in libreria, sarà disponibile anche sul sito dell'editore e sui consueti negozi online ma, proprio nell'ottica del ricominciare, l'invito è quando possibile ad acquistare nelle librerie delle nostre città perché continuino a svolgere la loro fondamentale funzione di diffusori di cultura, civiltà ed umanità.

Cinzia Petri, vive a Grosseto e, recentemente, ha vinto per la categoria "romanzo inedito" il Premio Letterario Città di Siena - V edizione.