E' Marco Sicolo il nuovo presidente del Rotary Club di Piombino per l’annata rotariana 2022-2023

Il dott. Sicolo dal luglio 2022 subentrerà alla prof.ssa Gabriella Raimo, Presidente del Club per l’annata 2021-2022, che a sua volta nel luglio 2021 subentrerà all’attuale Presidente dott. Claudio Carducci. Piombino: Il dottor Sicolo, notissimo nella zona, e non solo, in quanto da molti anni referente dell’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale di Villamarina a Piombino, era già stato eletto Presidente per l’anno 2019-2020, ma fu costretto a rinunciare a seguito di un grave problema familiare.

Si tratta quindi di un graditissimo ritorno, come dimostra anche il fatto che il Dott. Sicolo è stato eletto all’unanimità. A lui vanno i migliori auguri di tutti i soci del Club.

Nel frattempo il Rotary Club di Piombino, nell’attuale grave situazione a livello nazionale e locale, dovuta sia alla pandemia tuttora in atto che alla seria crisi economica, prosegue nella sua attività di supporto rivolgendo la propria attenzione, in questo difficile momento, principalmente alle realtà locali.

In questa ottica, ha effettuato una donazione alla Parrocchia dell’Immacolata, dati i gravi danni subiti dall’edificio ecclesiastico e le ingenti somme necessarie per le opere di ripristino, ed alla locale San Vincenzo de’ Paoli, per contribuire alla sua opera meritoria a favore dei soggetti più svantaggiati.