I maestri di Tango Tiziana e Sergio dell’Accademia Blue Moon premiati con l’Oscar dello sport
E’ Franco Rossi il nuovo presidente del Panatlhon Grosseto
Succede ad Armando Fommei che lascia il timone dopo sei anni. di Giulia Ferretti Grosseto: Franco Rossi è il nuovo presidente del Panathlon Grosseto. E’ stato eletto nel corso dell’assemblea dei soci che si è tenuta nei locali dell’hotel Granduca di Grosseto, nella serata di mercoledì 22 gennaio.
Il nuovo presidente, che è stato eletto all’unanimità, succede ad Armando Fommei che aveva retto per sei anni il Panathlon Grosseto.
Nel corso dell’assemblea si sono tenute anche le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo, del collegio dei Revisori e Probiviri.
Questi i soci che hanno avuto le preferenze: Luigi Andreini 26, Marco Montemerani 26, Raffaello Serafini 25, Franco Esposito 25, Franco Ferretti 25, Angelo Iacoponi 17, Guendalina Mazzolai 14, Alberto Salvini 12, Stefano Antonelli 9, Gabriella Caorsani 5, Emilia Geri 1, Roberto Ulmi 1, Paolo Bonelli 1. I primi sette, Andreini, Montemerani, Serafini, Esposito, Ferretti, Iacoponi e Mazzolai faranno parte del consiglio direttivo, il piccolo parlamentino del club.
Franco Rossi, che per quarant’anni ha svolto la professione d’informatore medico-scientifico, oggi è in pensione. E' da sempre è nel mondo associazionistico grossetano, dove si è sempre prodigato per l’aiuto al prossimo. È entrato a far parte del Panathlon club nel dicembre del 2017, è sposato con Lucia e ha due figli, Giulia, psicologa, e Fabrizio, avvocato. Quest’ultimo è anche assessore all’Urbanistica e Sport del comune di Grosseto.
“Il Panathlon, - dice in neo presidente Franco Rossi - è un club service che ha tra le proprie peculiarità, quella di far conoscere tutte le discipline sportive del nostro territorio, nessuna esclusa. Inoltre, cercheremo di promuovere i valori e i principi dell’etica sportiva e del fair-play che sono i capisaldi del Panathlon. L’idea è quella di andare anche nelle scuole della nostra città e provincia”.
“Ho una squadra collaudata, - continua Rossi – con un direttivo che già ben conosce tutta la macchina organizzativa in quanto i consiglieri uscenti sono stati tutti riconfermati. Sono estremamente felice per l’ingresso in consiglio, di Guendalina Mazzolai, una donna, ma soprattutto una persona preparata”.
“Siamo quasi cinquanta, - conclude Franco Rossi - ma l’obbiettivo è quello di crescere numericamente ancora. Questo, dovrà essere uno dei tanti impegni del club in questi due anni. Poi tra le altre priorità, come avevo accennato prima, ci sono quelle di far conoscere le iniziative del club anche ai maremmani. Personalmente ho già tante idee in cantiere, come ad esempio quella di fare riunioni di qualità su temi importanti e con relatori qualificati, ma prima di elencarle tutte, mi sembrerebbe giusto condividerle con i miei collaboratori".