Casa, pubblicata la graduatoria del bando da 29,5 milioni per nuovi alloggi Erp
“Dune: arte e paesaggi 3D” proroga la permanenza in Clarisse
Grosseto: L’esposizione delle opere d’arte della mostra curata da Accademia Mutamenti, in collaborazione con il Parco della Maremma, rimarrà al Polo culturale Le Clarisse fino a domenica 2 febbraio, prolungando la sua permanenza in via Vinzaglio di tre settimane.
«Abbiamo deciso di estendere la durata della mostra per offrire al pubblico ancora più opportunità di visitarla – dichiara Mauro Papa, direttore del Polo Le Clarisse –. L’ampia partecipazione e l’entusiasmo dei visitatori ci hanno spinto a prolungare l’esposizione, confermando il grande successo che ha riscosso nella nostra struttura».
Ci sarà quindi più tempo per ammirare i risultati degli interventi artistici creati durante il campus creativo di “Arte nella natura” che si è svolto nel Parco regionale della Maremma, partner dell’iniziativa, a settembre 2024.
«Accolgo con piacere la notizia del successo e della proroga della mostra Dune – dichiara Giorgio Zorcù, ideatore e direttore del progetto –, sono orgoglioso di poter disporre nella mia città di una struttura all’avanguardia nelle tecniche espositive come Le Clarisse, con un direttore competente che ha saputo indirizzare le nostre idee durante l’allestimento. Mi auguro che Dune si confermi come asset strategico del nostro territorio, per l’originalità dell’intreccio di arte, natura e nuove tecnologie». A sostenere il progetto ci sono anche la Regione Toscana e la Fondazione Cr Firenze.
L’ingresso alla mostra è gratuito. Inoltre, ogni settimana, fino alla fine dell’esposizione, è possibile partecipare a una visita guidata, a cura di Promocultura. Il Polo Le Clarisse è aperto il giovedì e il venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0564 488066, oppure scrivere a prenotazioni.clarisse@gmail.com.