Delibera Regione geotermia a Pereta, FDI: ‘Bene che comune Magliano ricorra al Tar contro questa decisione’
Magliano in Toscana: “La notizia che il comune di Magliano ricorrerà presso il Tar della Toscana, contro la delibera della regione Toscana che autorizza la ricerca geotermica nella frazione di Pereta, è da accogliere in modo più che favorevole”, questo è quanto affermano Mirella Pastorelli, vicesindaco, Doriana Melosini e Nadia Fedeli, gruppo consiliare Fratelli d’Italia Magliano in Toscana.
“L’annuncio fatto dal sindaco Cinelli, - proseguono le tre esponenti di FDI – ci trova perfettamente d'accordo e sulla stessa lunghezza d’onda. Da sempre Fratelli d’Italia aveva chiesto una maggiore attenzione e aveva vigilato su questo importante aspetto ambientale. Autorizzare delle perforazioni sul nostro territorio a fini geotermici, potrebbe significare un preludio a ben altro, del quale non sappiamo bene poi dove possa andare a parare”.
“Il nostro territorio, - spiegano Pastorelli, Melosini e Fedeli – ha da sempre una vocazione agroalimentare, turistica e naturalistica, che ne fa tra l’altro uno dei fiori all'occhiello della Maremma. Le coltivazioni agricole, il vino, l'olio, l'allevamento, i prodotti del territorio, assieme alla cultura e al turismo, sono i punti di forza del nostro territorio, che vanno tutelati e protetti per il bene dei cittadini”.
“Non è che creando futuri e ipotetici impianti di questo genere nel nostro comune, che si risolvono i problemi, anzi si aggravano. I cittadini maglianesi chiedono soprattutto di vivere in tranquillità, attraverso la preservazione del territorio e della qualità della vita”, concludono Mirella Pastorelli, Doriana Melosini e Nadia Fedeli.