‘Da Giani promesse al vento. Dov’era quando il Pd e Rossi hanno messo il trasporto pubblico locale toscano nelle mani dei francesi?’

Il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi) interviene nel dibattito sulla gara per il Tpl su gomma.

Firenze: “Giani ha iniziato subito con il piede sbagliato perché promette quello che non può mantenere. Il primo stop l’ha avuto dal proprio partito e dal Presidente Rossi.

Dov’era Giani in questi anni quando il Pd ha preso le decisioni di fare la gara unica sul trasporto pubblico locale e favorito, di fatto, le società francesi? Il candidato Governatore del Centrosinistra è stato totalmente sconfessato da Rossi e dal Pd -dichiara il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi) - Non soltanto, dunque, una brutta figura, ma anche un atteggiamento ipocrita di chi cerca a tutti i costi consenso senza sposare alcun tipo di linea politica. Promesse al vento.

Sul Tpl la scelta politica del Pd è stata sempre chiara: non è stato fatto un bando con garanzie per le società toscane. Scelta scellerata come quella di mettere la tramvia di Firenze nelle mani dei francesi. Il trasporto pubblico toscano è stato delegato completamente agli stranieri. Adesso Giani non può promettere niente, perché mente sapendo di mentire!”.