Cresce nei Gruppi del Vicinato la richiesta di allestimento di nuove telecamere
Dai CDV, numerose istanze al Comune per l’installazione ed il collegamento al circuito dell’Amministrazione, che grazie al software Targamanent, consente anche il riconoscimento delle targhe in tempo reale.
Grosseto: La nostra città si conferma all’avanguardia dal punto di vista delle tecnologie in materia di sicurezza, in linea con gli attestati di stima che ci sono arrivati da parte dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, che ha preso il nostro Comune come esempio per la Regione. Tutto ciò grazie all’impegno della nostra Amministrazione, che ha saputo ascoltare le esigenze dei cittadini, dotando il territorio comunale di tecnologie di ultima generazione, al servizio della collettività.
I sistemi di videosorveglianza installati dal nostro Comune, hanno soprattutto la finalità di contenere i fenomeni criminali, sia attraverso il meccanismo della repressione, che attraverso quello della prevenzione situazionale, sotto la forma della deterrenza. Nei giorni scorsi, il coordinatore comunale dei Gruppi del Vicinato Andrea Vasellini, ha incontrato diversi gruppi e nuclei CDV del territorio di Grosseto che hanno espresso il desiderio di ottenere nuove telecamere. In particolare, le richieste di allestimento sono pervenute al coordinamento da parte dei Gruppi Zona Artigianale Nord, Barbaruta e del nucleo di Via Roma.
Venerdì 13 p.v. Andrea Vasellini incontrerà l’Assessore alla Polizia Municipale Riccardo Megale, per verificare la fattibilità delle richieste ricevute da parte dei coordinatori.