Coppa Passalacqua, parte bene l'Aurora Pitigliano raggiunta dallo Scarlino in recupero
Ottimo calcio tra le due formazioni, con lo Scarlino che sfiora il successo fallendo un calcio di rigore.di Gianni Mancini
Grosseto: Botta e risposta tra Aurora Pitigliano e Scarlino, nel secondo appuntamento del Girone A della 47° Coppa Passalacqua, al termine di una gara molto bella e spattcolare con due fornazioni che hanno messo in vetrina veramente un ottimo calcio.
E' finita 2 a 2 ma lo Scarlino di Andrea Telesio ha buttato al vento un successo sprecando un calcio di rigore nel finale di gara. Nulla di fatto e divisione della posta che conquistano i primi punti, collocandosi al secondo posto in classifica alle spalle dell'Atletico Piombino.
L'Aurora Pitigliano nella prima parte della gara ha messo in vetrina un gioco brillante mettendo in seria difficoltà lo Scarlino ma che con il passare dei minuti è riuscito a replicare a dovere. Ma sono stati i gialloazzurri di Cristiano Bianciardi ad essere da subito pericolosi con Corona al 7' e con capitan Biribicchi Mario al 14', lo Scarlino si organizza e attacca a più riprese ma è ancora l'Aurora Pitigliano a dominare con Arcangeli che colpisce un palo al 24' e con Corona al 25'. Curini e soci, affondano e al 26' vanno in vantaggio con Corona su calcio di rigore concesso per un fallo in area. L'Aurora Pitigliano continua a premere e al 28' raddoppia grazie ad un gran gol di Ortenzi.
Lo Scarlino reagisce con successo riuscenbdo al 31' a riaprire la gara grazie ad un gol di Poli che al 39' concede il bis pareggiando le sorti della gara.
Le due sqaudre continuano ad affrontarsi a viso aperto anche nella seconda parte della gara decise entrambe a conquistare l'intera posta.
Aurora Pitigliano sempre pericolosa e sfiora il gol in più occasioni, ma lo Scarlino replica a dovere attaccando e cercando il gol in più circostanze poi al 33' arriva la grande occasione. Arcangeli commette un fallo di mano in piena area. Calcio di rigore, calcia Marchionni ma Stefani compie un miracolo parando, così lo Scarlino manda al vento la grande occasione.
Finale di gara con due formazioni concentrate per la conquista del successo ma il risultato non cambia e finisce in parità.
Una gran bella gara con due formazioni che hanno espresso un bel gioco, brioso e brillante da una parte e dall'altra. Lo Scarlino dopo aver recuperato la gara si è visto sfuggire il successo per aver sprecato un calcio di rigore.
Oggi va in scena il Girone B, tra Roselle e Atletico Maremma, inizio ore 21:15.
AURORA PITIGLIANO: Stefani, Airenei (dal 26' del st. Crociani), De Fazi, Arcangeli, Spizzichino, Gubernari (dal 36' del st. Crisanti), Foudal (dal 40' del st. Biribicchi), Curini, Biribicchi M (dal 44' del st. Biribicchi L.), Corona, Ortenzi. A disposizione: Tognozzi, Cruciani, Crisanti, Santinami, Ragnini, Micci, Biribicchi L. Allenatore: Cristian Bianciardi.
SCARLINO: Buzzegoli, Venturi, Dema, Confortini, Frati, Spasenie, Marchionni, Dargenzio F. (dal 24' del st. Alasia), Mancinelli (dal 24' del st. Guidi), Poli, Dargenzio G. A disposizione: Barbanera, Stopponi, Alasia. Giudi. Allenatore: Andrea Telesio.
ARBITRO: Danilo Diana (sezione di Grosseto)
ASSISTENTI: Giacomo Cappelli, Raffaele Lampedusa (sezione di Grosseto)
RETI: Corona al 25' (rigore), al 28' Ortenzi, al 31' e 39' Poli.
NOTE: ammonito Spasenie (Scarlino), al 33' del st. Marchionni ha fallito un calcio di rigore.
CALCI D'ANGOLO: 13 per aurora Pitigliano e 3 per lo Scarlino
(foto Giacomo Aprili)