Coppa Passalacqua, Invictasauro dilaga con il Braccagni

La squadra di Federico Angelini al termine di una gara dominata dall'inizio alla fine conquista tre punti pesanti verso la qualificazione. Niente da fare per il Braccagni, partito forte ma nulla poi ha potuto contro la superiorità dei grossetani.di Gianni Mancini

Grosseto: Invictasauro, era chiamato a riscattare l'amaro debutto con il Grosseto, e riscatto c'è stato, nella seconda giornata del girone D della 47° Coppa Passalacqua. Opposta al Braccagni, la banda di Federico Angelini, non ha deluso le aspettative della vigilia, centrando in pieno l'obiettivo, conquistando tre punti pesanti che rilanciano la squadra verso la qualificazione ai quarti, rimandando battuta la squadra di Frati.

E' finita con un travolgente successo tennistico (6-2) con l'Invictasauro costretta a subire la partenza a razzo del Braccagni, andata in gol dopo appena 5' per poi recuperare e maramaldeggiare, nel gioco e nel punteggio.
Protagonista Invictasauro di una bella prestazione e soprattutto è salito in vetrina Francavilla autore di una bella cinquina. Un successo netto quello conseguito dall'undici di Angelini che fa ben sperare nel futuro, decisivo sarà il confronto con il Manciano.

 

 

 

 

 

 

 

Troppo alta era la posta in palio per vedere una bella partita, con molte iuncertezze e molti tiri errati da entrambe le formazioni, scarse manovre da entrambi le parti, una monotonia generale con tocchi imprecisi  a dimostrazione di una grande incertezza.
Invictasauro era chiamato a riscattarsi e così è stato, riscatto avvenuto, con merito, ma la paura di fare un nuovo flop era sempre in agguato.
Il Braccagni di Frati è riuscito a mettere paura ai grossetani con Nastri che al 5' ha portato la squadra braccagnina in vantaggio.
La squadra di Angelini ha cercato di reagire ma è passato molto tempo affinchè l'Invictasauroi riuscisse a fare male. E' accaduto al 27' con Francavilla che pareggiava le sorti della gara .Il bomber grossetano concedeva il bis, al 39' riuscendo a portare in vantaggio la squadra di casa.

 

 

 

 

 

 

 

 

La seconda parte della gara vedeva un Invictasauro molto diversa, più vogliosa, mentre il Braccagni, prima fisicamente, poi mentalmente , usciva di scena.
Già al 4' Francavilla va in gol grazie ad un bel diagonale  e al 20' si ripetegrazie ad una bella rovesciata. Invictasauro dilaga, nel gioco e nel punteggio, e al 31' è Scartabelli a firmare il sesto gol, poi il Braccagni ha un segno di reazione e al 32'  che realizza il gol con un tiro da distanza ragguardevole, Chiaromonte.
Finisce con un verdetto annunciato, con un punteggio tennistico.

Invictasauro va avanti, il Braccagni amaramente saluta la compagnia e va a casa.
Invictasauro raggiunge il Manciano al vertice della classifca con tre punti. La Coppa Passalacqua riprenderà lunedì 30 maggio con l'ultima giornata, con Manciano-Grosseto. Inizio ore 21:00.
 


BRACCAGNI: Cusi, Zenobi (24' st Calvellini), Callai, Attilio (41' st Marconato), Di Manno, Chiaromonte, Nastro, Balestri (34' st Lombardi), Perini (19' st El Maizi), Cencioni, Franceschi (38' st Salamone). Allenatore: Luciano Frati.

INVICTASAURO: Trinchini, D'Angelo, Sonnini (38' st Antongini), Filippi (1' st Cecconi), Ercolani, Bigliazzi, Berti (19' st Scartabelli), Troiano, Francavilla (24' st Temperani), Cappelli, Sarno (27' st Fantoni). A disposizione: Galeazzi, Piraino, Rossi, Russo. Allenatore: Federico Angelini.

ARBITRO: Puterio
ASSISTENTI: Crispolti e Paoli, sez. Aia di Piombino

RETI: 5' Nastro, 25' Francavilla, 39' Francavilla, 4' st Francavilla, 8' st Francavilla, 20' st Francavilla, 31' Scartabelli, 32' st Chiaromonte.
NOTE: ammonito Balestri. Calci d'angolo 0-9. Recupero: 0' + 1'.


(foto Giacomo Aprili)