Comune: Aperto il bando per ricevere il contributo per le spese scolastiche

Fino a venerdì 26 giugno è possibile fare domanda per ottenere il sostegno economico Scarlino: Il Comune ha aperto il bando “Pacchetto scuola 2020/2021” che prevede l’assegnazione di contributi economici ai ragazzi iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado o a un percorso di istruzione e formazione professionale.

Possono presentare la domanda gli studenti residenti nel Comune di Scarlino con Isee (valido) non superiore a 15.748,78 euro e che non abbiano superato i venti anni. Il bando e la domanda sono pubblicati sul sito del Comune di Scarlino (www.comune.scarlino.gr.it): il modulo è a disposizione gratuitamente anche alla cartoleria “Non solo carta” in viale Matteotti a Scarlino Scalo, al "Bar Puntone" nell'omonima frazione e nell’atrio del palazzo comunale.

La domanda, compilata in ogni sua parte con allegata la copia del documento d’identità, potrà essere presentata inviando una mail a pacchettoscuola@comune.scarlino.gr.it, o una pec a comunediscarlino.protocollo@legalmail.it, oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno (tenendo conto che saranno ammesse solo le domande arrivate entro venerdì 26 giugno) indirizzata a “Comune di Scarlino, via Martiri d'Istia numero 1, 58020 Scarlino (Grosseto)”.

È anche possibile consegnare la domanda all’ufficio Protocollo fissando un appuntamento ai numeri 0566 38529/38512. La graduatoria con gli ammessi sarà pubblicata sul sito dell’ente comunale entro il 24 luglio. Per maggiori informazioni è possibile chiamare Carla Brunese al numero 0566 38529 o inviare una mail a: c.brunese@comune.scarlino.gr.it.