'#Comprainmaremma' e aiuta le aziende a ripartire 

  Ecco l'iniziativa dell'agenzia grossetana Internetfly.Grosseto: Si chiama #comprainmaremma l'iniziativa ideata dall'agenzia Internetfly di Grosseto e messa a disposizione del nucleo Fenice del Comune, per sostenere le imprese del territorio messe a dura prova da due mesi di lockdown. Il 4 maggio è iniziata la “fase 2” dell'emergenza coronavirus, quella che porterà alla graduale riapertura delle attività commerciali e produttive, e in un momento così delicato, occorre l'aiuto di tutti per fa ripartire l'economia locale, anche comprando “maremmano”.

Il gruppo ha già raggiunto in pochi giorni quasi 4mila iscrizioni e presto verrà arricchito da una rubrica settimanale dal titolo “Maremma - Le idee che contano”, nella quale le aziende partecipanti potranno raccontare e raccontarsi.
L’iniziativa è rivolta alle imprese di ogni settore merceologico del territorio e ai giovani che sviluppano con talento e creatività i loro progetti.
 
La rubrica sarà quindi inserita nel gruppo e servirà a fare rete, accrescere la conoscenza, la promozione e la visibilità di #comprainmaremma. La modalità per entrare a far parte dell'iniziativa è semplice e gratuita: basterà iscriversi al gruppo facebook comprainmaremma e, nel pieno rispetto di modalità, regole e netiquette, si potranno inserire prodotti e servizi che ciascuna attività locale produce, commercializza, vende. La partecipazione è estesa a tutte le piccole e medie imprese, agli artigiani, ai liberi professionisti, all'agroalimentare, all'agricoltura, al turismo.
 
«Il messaggio che intendiamo lanciare – spiega Barbara Ciacci, responsabile marketing di Internetfly - è quello di sensibilizzare le persone a fare acquisti nel nostro territorio per favorire il rilancio della microeconomia locale. Peraltro è un mezzo che mettiamo a disposizione senza alcun costo per tutte le imprese che vogliono farsi conoscere tramite una rete di sistema, che ha come obiettivo l’unione e la promozione delle attività locali».