Coeso: Cambio di sede per lo sportello di accesso al sociale
Grosseto: Da lunedì 19 giugno lo sportello Pas sarà attivo in via Gramsci 6 a Grosseto e non più in via Verdi. “La scelta è legata a una maggiore funzionalità degli uffici: fa quindi parte di una strategia aziendale che non si ripercuote sugli utenti”, spiega la dottoressa Barbi.
Cambio di sede per il servizio Pas, punto di accesso al sociale, del Coeso Società della Salute. Lo sportello, attivo a Grosseto in via Verdi, che rappresenta il primo contatto e la porta di ingresso al sistema dei servizi sociali, socio sanitari e socio assistenziali messi in campo dai Comuni consorziati, si trasferisce, da lunedì 19 giugno, in via Gramsci 6.
“Una scelta dettata – spiega Tania Barbi, direttrice del Coeso Società della Salute - dalla necessità di una maggiore funzionalità degli uffici. Dallo scoppio della pandemia il servizio Pas si svolge, in prima battuta, al telefono, per permettere al personale di prendere informazioni e fissare poi un appuntamento; il numero di telefono da chiamare sarà sempre lo stesso”.
I cittadini che ne hanno bisogno, quindi, potranno continuare a chiamare il numero 0564 439230, attivo ogni lunedì, martedì e giovedì, dalle 9 alle 12.
Insieme allo sportello Pas si trasferisce anche lo sportello di ascolto e orientamento per il contrasto al gioco d’azzardo promosso, nell’ambito del progetto “Game L-Over. Giocare senza farsi giocare”, da Anci Toscana e realizzato dalla cooperativa San Benedetto e dall’associazione Dog – Operatori di strada. Pur cambiando sede rimarrà attivo ogni lunedì dalle 16 alle 19, fino alla fine dell’anno, così come previsto dal progetto.