Carnevale: ‘Braccagni è in Festa....!’

Grosseto: Nel pomeriggio di ieri, sabato 22 Febbraio, si è svolto a Braccagni il classico veglioncino di Carnevale, interamente dedicato ai bambini della frazione alle porte della città.

“Sull'onda del successo ottenuto con i festeggiamenti di Natale, - dicono gli organizzatori  della manifestazione – abbiamo voluto fare questa iniziativa, allo scopo come da sempre dichiarato, di far emergere lo spirito di aggregazione e appartenenza che da sempre contraddistingue la nostra Comunità”.

L'evento che è stato organizzato dal Bar Pizzeria Interno 44 e dal ‘Comitato Festeggiamenti, Braccagni in Festa’, ha avuto una grande partecipazione di pubblico, dove le bambine e i bambini più piccoli, con l’impeccabile aiuto dei volontari della CRI locale, hanno dato vita a un "Trucca Bimbi", dove la fantasia creativa delle ragazze del comitato l’ha fatta piacevolmente da padrona.

“Una festa, - prosegue la nota del Il Comitato Festeggiamenti Braccagni in Festa -  che si è svolta assieme ai grandi e piccoli, tutti mascherati, che hanno dato folklore alla kermesse paesana. In special modo i bambini, si sono cimentati e scatenati nei vari giochi, come ad esempio il classico gioco del tiro alla fune, o quello della bandiera, sino ad arrivare al classico gioco della pentolaccia”.

“È stato tutto un susseguirsi di grida festose, - prosegue la nota - piene di ilarità. Il tutto accompagnato da tanta musica coinvolgente, che ha fatto ballare e rallegrare tutti i presenti e dalla degustazione dei dolci tipici della tradizione carnevalesca: ‘chiacchiere, cenci, castagnole, frittelle’ l’hanno fatta da padrona. Dolci, sapientemente preparati e offerti dalle donne di ‘Braccagni in Festa’, e altre persone che abitano nella frazione, alle quali vogliamo tributare il nostro incondizionato ringraziamento”.

“È stata una bella manifestazione, dove la partecipazione e la voglia di stare insieme, ha fatto incontrare tante famiglie, che si sono ritrovate per trascorrere un pomeriggio in serena e genuina allegria. Il nostro obiettivo, - conclude la nota de il Comitato Festeggiamenti Braccagni in Festa – voleva essere quello di ricreare quella atmosfera di serena concordia, dove tutti si dovevano sentire partecipi e protagonisti della vita sociale dell'intera  frazione di Braccagni. Noi del Comitato ci stiamo impegnando per questo, affinché si concretizzano queste nostre idee”.