I vincitori del 5° “Capraia Sail Rally” e 1° “Vele Storiche a Punta Ala”
Cambiare in Comune con Gambassi presenta una interrogazione su chiusura del Museo del vino e della vite
Roccastrada: Il consigliere di minoranza Mario Gambassi, ‘Cambiare in Comune’, rivolge una interrogazione urgente al sindaco.
RICHIESTA INFORMAZIONI su chiusura del museo del vino e della vite Il sottoscritto Mario Gambassi, in qualità di consigliere comunale, avendo appreso dai media della chiusura del Museo del Vino di Roccastrada e dello spostamento dell’ufficio Informazione Turistiche nell’ingresso del teatro dei Concordi.
CHIEDE all’amministrazione comunale di presentare un bilancio dell’esperienza del Museo del vino (di durata ventennale), per chiarire le risorse che in esso sono state investite ed avere un’idea del ritorno in termini di immagine e di promozione del territorio ottenuta, in maniera da consentire una valutazione complessiva di questa esperienza. CHIEDE di conoscere le motivazioni che hanno portato alla chiusura del Museo ed in particolare: se ciò è dovuto alla mancanza di accordo sulla cifra di affitto , ed in questo caso la cifra richiesta e quella offerta. Se la proprietà ha espresso la volontà di ritornare in possesso dell’immobile.
CHIEDE di sapere se il Comune è comunque ancora socio della strada del Vino Monteregio, con quali aspettative ed a quali condizioni, o se al contrario la chiusura del Museo segni anche un’inversione nella scelta di partecipare a tale associazione.
CHIEDE infine di conoscere le motivazioni che hanno condotto alla individuazione della sede alternativa dell’Ufficio Informazioni Turistiche nel Teatro Comunale, in considerazione anche della vicinanza con il palazzo comunale ove sussistono spazi vuoti (penso all’ex stanza della Guardia Forestale, ad esempio) e dove è già presente la biblioteca che comunque poteva essere attrezzata per svolgere un servizio analogo.
Il consigliere comunale di “Cambiare in Comune” Gambassi Mario