Calcio a 5, l'Atlante Grosseto torna tra le mura domestiche e riceve la Sangiovannese nella quinta giornata di campionato
Grosseto: Dopo la vittoria sfumata a 14 secondi dal termine sabato scorso a Lastra a Signa, ma soddisfatta per aver disputato una grande prova, la formazione dell’Atlante Grosseto presieduta da Iacopo Tonelli ritorna sabato prossimo con inizio alle 15, tra le mura amiche del Palabombonera di Grosseto affrontando un altro derby molto interessante contro l’ostica Sangiovannese, cercando di riuscire a conquistare la prima vittoria del campionato, dopo una sconfitta ed un pari.
Anche in questo torneo, potrei dire senza termini di essere smentito, come del resto negli altri campionati di calcio e di tutte le altre discipline sportive che più o meno stanno giocando, il protagonista principale purtroppo è sempre il Covid 19 che settimanalmente incide in molte squadre con molte partite rinviate causa questa pandemia.
La giovane formazione grossetana ha ripreso la preparazione in vista di questo e sentito appuntamento di sabato prossimo contro la Sangiovannese con grande ottimismo dopo la buona prova fornita a Lastra a Signa e tutta la settimana i ragazzi di mister Alessandro Izzo si sono ben allenati senza infortuni e con tutti i giocatori che stanno rientrando dopo alcuni problemi fisici e squalifiche e sabato dovrebbero essere al completo meno Baluardi.
Come di consueto, al termine dell’allenamento del giovedì sera abbiamo scambiato due parole con il tecnico Izzo che prima di parlare della prossima gara si sofferma a parlare delle due sole partite sin qui giocate, (due squadre che dovevano incontrare l’Atlante hanno avuto problemi di Covid 19 e sono state rinviate), contro il Fossolo la prima di campionato e quella di sabato scorso, valevole per la quarta giornata, dicendo che in quelle partite la sua squadra avrebbe meritato qualcosa in più, sarei bugiardo se dicessi che sono pienamente soddisfatto delle due gare, continua Izzo, ma nemmeno deluso, dato che in entrambe le partite abbiamo avuto assenze importanti e, nonostante tutto fino a pochi secondi dal termine il risultato è sempre stato in bilico.
Stiamo migliorando dice Izzo, le difficoltà non ci hanno abbattuto, tutt’altro e presto, afferma il tecnico piombinese, sono sicuro che presto arriverà anche la prima vittoria di questo campionato.
La Sangiovannese la conosciamo, squadra che ha cambiato qualcosa, continua Izzo, ho molto rispetto per i valdarnesi, ma se ti chiami Atlante Grosseto non devi aver paura di nessuna squadra in serie “B”, pur rispettando sempre i nostri avversari. Izzo conclude facendo un elogi a tutti i suoi giovani di squadra, vedi Cipollini, Tamberi, e Pasquini e spero che prima possibile di dare una possibilità al bravo Cipollini e vorrei spendere una parola al giovane Bramerini che in tutta la settimana si è sempre allenato al massimo, nonostante le sia venuto a mancare il nonno. Le condoglianze di rito alla famiglia.
L’allenatore Alessandro Izzo ha convocato per l’impegno casalingo contro la Sangiovannese i seguenti giocatori che si dovranno trovare sabato mattina alle 11,30 al Bistrot 7 e 17 di viale Europa: Ledda, Pasquini, Cipollini, Tamberi, Falaschi, Acevedo, Spinelli, Diogo, Lamioni, Gianneschi, Tezza e Gonnelli.
Queste le designazioni per questa gara: 1’ arbitro Stefano Puvia, sezione Aia di Carrara, 2’ arbitro Salvatore Palumbo, sezione Aia di Pistoia, cronometrista Riccardo Turini, sezione Aia di Pontedera.