Bilancio: 'Opposizione confusa'. Confermata dalla giunta Casamenti la diminuzione di tasse ai cittadini

Orbetello: "Notiamo come quello che rimane dell'opposizione sia alla totale deriva - si legge nella nota della Lista Patto per il Futuro -. Lo scorso anno in emergenza covid la nostra amministrazione comunale approvò il bilancio 2020 ad agosto. Quest'anno come da proroga del governo approveremo il bilancio di previsione 2021 che è già pronto a maggio. 

Un bilancio sano che viene incontro ai cittadini in modo forte . Proprio stamani abbiamo approvato un consiglio comunale molti interventi finanziati nel nostro bilancio: esenzione totale per attività commerciali dal pagamento del suolo pubblico, ampliamenti liberi e gratuiti del suolo alle attività  ristorazione, conferma diminuzione Imu a negozi, botteghe, cinema, uffici, studi ,seconde case;  conferma esenzione addizionale comunale IRPEF fino a 25 Mila euro con una platea di 3500 persone che come lo scorso anno non pagheranno più la tassa, conferma diminuzione imu fabbricati agricoli.

Purtroppo l'opposizione, che quando amministrava e non c'era l'emergenza covid, portò in approvazione il bilancio addirittura a novembre ormai vive in un mondo proprio lontana dai problemi dei cittadini.  Una opposizione che ogni Amministrazione Comunale vorrebbe d che noi abbiamo la fortuna di avere".