Nuovo campetto da basket a Orbetello Scalo, via libera al primo stralcio dei lavori
Artemare Club: all’Argentario ci si vedeva tutti da Fuga ora al Bar Centrale!
A Roma e non solo da varie generazioni quando ci si dava un appuntamento all’Argentario si diceva “ci vediamo da Fuga” e non era raro che arrivandoci si notavano tanti personaggi illustri, attrici e attori famosi, famosi imprenditori e addirittura qualche volta Re e Regine seduti comodamente e serviti con tutte le attenzioni ai tavoli.
Si, è così che lo ricorda bene il comandante Daniele Busetto di Artemare Club che ci veniva da ragazzo con un gruppo di centauri percorrendo l’Aurelia che non era come oggi con l’autostrada e superstrada.
La notorietà diffusa del locale va al merito di Oreste Fuga, indimenticabile personaggio del promontorio che per cinquant’anni, come è riportato su una targa a sua memoria nel palazzo del bar, fu instancabile e generoso animatore del fermento di idee e di iniziative che aprirono la strada allo sviluppo turistico dell’Argentario. Dal 12 maggio la gestione è passata a Pamela Innocenti e Stefano Mascioli, una bella coppia che ha deciso di prendere questo importante testimone storico di Porto Santo Stefano, la cui attività originaria è datata addirittura 1892 e portarlo avanti con il massimo impegno con il nome Bar Centrale. Artemare Club è andato a omaggiare i nuovi imprenditori e ha apprezzato la totale ristrutturazione esterna e interna del locale, ricevuto da Stefano e Nadia Fuga succeduti nella gestione alla morte di Oreste, appare ora una raffinata caffetteria pasticceria con una vastissima scelta di prodotti artigianali da leccarsi le dita e non sono da meno gli aperitivi per la movida serale che anima sempre la piazza con lo splendido mare davanti.
Nella foto che ha immortalato la visita sono ritratti i bei giovani Diletta e Tommaso figli del compianto Gianluca e Serena, rappresentano l’ultima generazione di Fuga, che gestiscono con la mamma e l’aiuto di Desiré Galatolo con la stessa capacità e simpatia del padre e del nonno l’attiguo locale La Voltarella. Gianluca Fuga, amato imprenditore e appassionato diportista di Porto Santo Stefano, bell’uomo mediterraneo di 56 anni con una grande e bella famiglia, conosciutissimo da residenti e turisti per la sua storica ci ha lasciati lo scorso anno per la navigazione eterna.
A Pamela e Stefano l’augurio marinaresco di buon vento di Artemare Club per il massimo successo della loro nuova attività così importante a Porto Santo Stefano per residenti e turisti!