Argentario: 'Solidarietà alimentare, richieste on line per i pacchi'

Monte Argentario: Il Comune si è attivato per la distribuzione delle risorse del fondo di solidarietà alimentare assegnate dal Governo per l’emergenza Covid ed ha avviato una procedura on line per le richieste dei pacchi alimentari. A differenza, infatti, della prima fase dell’emergenza Covid in cui il Comune consegnò buoni spesa, adesso saranno distribuiti pacchi alimentari.

L’iniziativa ha lo scopo di fronteggiare il disagio economico e sociale che il blocco delle attività genera. Le persone a cui questa è indirizzata sono tutti coloro che a causa dell’emergenza sanitaria in atto si ritrovino in situazione di necessità economiche.
Possono accedere al beneficio le persone residenti o domiciliate nel Comune di Monte Argentario.

Per ogni nucleo familiare la domanda può essere presentata da un solo componente. Al fine di attestare il possesso dei requisiti per l’accesso a ricevere il pacco alimentare, il beneficiario dovrà compilare on line una autocertificazione come da modello predisposto.

I destinatari dei pacchi verranno contattati dalle associazioni di volontariato incaricate per la distribuzione. Informazioni presso Uff. Servizi Sociali : 0564 811971 – 983 ( dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 17,30 ) - Casella mail dedicata : sociale@pec.comune.monteargentario.gr.it

Inoltre, si informa che, è attivo un apposito conto corrente bancario presso la Banca Monte dei Paschi di Siena filiale di P.S.Stefano nel quale far confluire donazioni di cittadini e aziende al fine di incrementare le azioni di solidarietà alimentare e di sostenere l’acquisto di beni di prima necessità. I donatori potranno usufruire degli incentivi fiscali disposti dall’art. 66 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18.

Per partecipare alla raccolta straordinaria è possibile effettuare un bonifico al seguente Iban IT 39 O 01030 72302 000001237621 indicando nella causale del versamento la dicitura “Comune di Monte Argentario - Emergenza COVID-19”