Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale. Scadenza domande Ottobre
Aree sosta a Pagamento contro interesse del cittadino. Segnalazione al Comune di Monte Argentario
Monte Argentario: L'ingegner Giacomo Giannetti segnala all'Amministrazione comunale che la nuova assegnazione del servizio gestione dei parcheggi alla società APCOA PARKING ITALIA S.p.A. in esercizio dal 13 luglio 2020 (in pieno tempo per la stagione estiva) non ha apportato alcun vantaggio ai cittadini residenti, non residenti ma con casa di proprietà nel suddetto Comune e per i turisti tutti.
"Oltre la tariffazione al di sopra della media nazionale - dice Giannetti - e addirittura delle grandi città (il Comune di Roma prevede, a titolo esemplificativo, 4,00 € per 8 ore continuative di sosta), ha previsto una riduzione delle zone a tariffa agevolata (e passando, ove possibile, da 1€/giorno a 2€/giorno con un aumento del 100% della tariffazione in esame), in aggiunta mentre prima il sistema di pagamento tramite APP era attraverso un sistema tecnologico molto diffuso e a copertura non solo nazionale ma Europea (oltre 1500 città in tutta Europa, denominazione commerciale EASYPARK) il Comune ha acconsentito l’utilizzo della sola APP APCOA FLOW (applicazione di proprietà della suddetta APCOA PARKING ITALIA S.p.A.) inficiando sulla possibilità di un utilizzo fluido, efficiente e veloce da parte di tutti i turisti giornalieri (e non) facendo così emergere nuovamente il carattere poco tourist friendly del Comune.
Si ritiene pertanto - continua Giannetti - che non sia stato fatto l’interesse dei cittadini e dei consumatori tutti, andando a infierire sulla sosta auto e sui parcheggi che sono un problema molto importante per il Comune di Monte Argentario senza che il suddetto abbia per di più rinforzato/innovato altre misure di mobilità sostenibile come vehicles sharing o servizi di trasporto pubblico locale (le corse dell’attuale servizio di trasporto pubblico non sono sufficienti nel periodo estivo ed inoltre i servizi di pulmini estivi aggiuntivi non sono statti rinnovati)".
L'ingegner Giacomo Giannetti procederà alla segnalazione di questo danno per il cittadino e consumatore in tutte le Sedi opportune sperando che l'Amministrazione ponga rimedio al danno causato al cittadino, al turista e alla comunità dell'Argentario.