"Amo l'Italia in tour" porta le specialità enogastronomiche italiane a Castiglione della Pescaia

Dal 5 al 7 aprile in Piazza Orto del Lilli food truck, mercatini, musica e spettacoli. La "Primavera castiglionese" porta a Castiglione della Pescaia "Amo l'Italia in Tour".

Castiglione della Pescaia: Per tre giorni, dal 5 al 7 aprile, Piazza Orto del Lilli accoglierà i migliori food truck provenienti da tutta Italia, per far conoscere e degustare prodotti tipici e specialità enogastronomiche del nostro Paese, coinvolgendo anche associazioni ed operatori del territorio.


Ma non solo, perché saranno tante le attività per divertire i visitatori, dal mercatino dell'artigianato all'animazione per bambini, e poi tanta musica e spettacoli. «Abbiamo accolto con entusiasmo – dichiara il Sindaco Elena Nappi – questa iniziativa proposta dall'associazione culturale di promozione sociale Gusto Italia, che ci offre l'opportunità di promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane ma anche i prodotti tipici del nostro territorio e le tradizioni locali. È il primo weekend dopo il ponte pasquale, ed abbiamo pensato di rendere attrattiva la nostra cittadina per i turisti con un evento diverso che coinvolga il territorio, un assaggio delle nostre tipicità in bassa stagione».

«Il nostro obiettivo – aggiunge Romina Zanoni Presidente di Gusto Italia – è quello di valorizzare e promuovere le tradizioni di un territorio attraverso il buon cibo. Portiamo a Castiglione della Pescaia il meglio delle specialità gastronomiche italiane, per offrire ai visitatori un'esperienza davvero unica. Ci sarà anche un truck "gluten free" per dare veramente a tutti l'opportunità di assaggiare e degustare tante prelibatezze della nostra cucina. Ringraziamo il Sindaco Elena Nappi per aver creduto nella nostra iniziativa, inserita nel cartellone degli eventi di Castiglione della Pescaia, e le associazioni che hanno dato il loro sostegno. Ci auguriamo che possa diventare un appuntamento fisso per il territorio»

Tutti a Castiglione della Pescaia nel prossimo fine settimana per scoprire il buono del Made in Italy. I food truck saranno aperti con orario continuato dalle 11:00 alle 23:00. Per tutti i giorni della manifestazione ci sarà anche un'area giochi gonfiabili; venerdì dalle 21:00 serata in musica con Energy Vee Jay; sabato spettacolo di tango argentino, dalle 21:00, con Tania e Luigi della scuola Bluemoon di Grosseto.