Alzheimer e demenza senile, una sofferenza per molte famiglie

Evento delle Farmacie Severi: “Piccole soluzioni per un grande aiuto”. Martedì 28 novembre ore 16.30 Residenza Anni Azzurri ‘Il Poggione’, Grosseto

Grosseto: Confcommercio Grosseto sa bene che i commercianti sono anzitutto persone e famiglie, e per questo ogni qualvolta ha l’opportunità di sostenere o promuovere iniziative che mettono al centro anche il tema sociale non perde l’occasione per farlo. 


Soprattutto quando queste azioni sono ideate e realizzate dagli associati. E’ questo il caso del prossimo evento in programma a Grosseto ideato e organizzato dalle Farmacie Severi che hanno voluto creare un momento di approfondimento sugli impatti, personali e famigliari, di due tra le patologie più comuni tra le persone anziane: l’Alzheimer e la demenza senile. Chi ha in casa una persona colpita da una di queste due malattie conosce bene la sofferenza del proprio caro, ma anche le difficoltà di gestione di situazioni così invalidanti e complesse da parte dei famigliari o di caregiver esterni. 

Tuttavia oggi esistono presìdi sanitari che possono essere di aiuto sia per il paziente, sia per chi lo assiste. Il problema è che di questi argomenti si parla poco sugli organi di informazioni di massa e dunque la popolazione, in generale, ignora l’esistenza di queste soluzioni. Per questa ragione le Farmacie Severi hanno deciso di accendere una luce e lo faranno martedì 28 novembre alle 16.30 nella Residenza Anni Azzurri ‘Il Poggione’ (via Genova, 17). La dottoressa Cecilia Severi, come rappresentante del Gruppo Severi, parlerà proprio di questi presìdi mostrando il loro funzionamento al fine anzitutto di implementare la conoscenza delle nuove tecnologie a disposizione. L’evento è intitolato “Piccole soluzioni per un grande aiuto” e vi si può partecipare gratuitamente. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 0564-21025.