Al Giardino dell’archeologia in scena 'Bianciardi from Kansas City'
Venerdì 10 luglio un reading ispirato alle opere dello scrittore grossetano.Grosseto: Un nuovo appuntamento della rassegna “Grosseto in scena”: venerdì 10 luglio alle 21.30 è la volta della compagnia Arts & Crafts con un evento dedicato a Luciano Bianciardi.
Irene Paoletti (attrice) e Emanuele Bocci (cantautore polistrumentista) racconteranno lo scrittore grossetano attraverso un reading musicale che farà conoscere meglio a tutti il pensiero di Bianciardi. Si tratta di alcuni estratti dallo spettacolo “Il ribelle di Kansas City”, che la compagnia Arts & Crafts ha elaborato con un'accurata ricerca sulla biografia del grande scrittore, portata in scena in un vortice di personaggi reali e immaginari dei libri di Bianciardi, che ruotano attorno al corso della sua vita.
La poetica è affidata alla cornice musicale delle canzoni di Emanuele Bocci, ispirate alle tematiche bianciardiane, al suo stile e alla sua ironia. Sorrisi e riflessioni, un binomio artistico al quale Bianciardi non rinuncia quasi mai, il tutto avvolto nel piacere di conoscere e ricordare uno dei più grandi scrittori del Novecento.
L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione. Sono rispettate tutte le norme anticontagio da Covid-19; per informazioni o prenotazioni chiamare i numeri 347 8040831 – 334 1030779.