Agli Industri c’è Maria Amelia Monti con “Strappo alla regola”
Giovedì 13 febbraio alle 18.15 l’incontro con la compagnia nel ridotto del teatro
Grosseto: Al Teatro degli Industri arriva lo spettacolo di Edoardo Erba con Maria Amelia Monti. Mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio alle 21.00, la stagione teatrale organizzata dal Comune con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, presenta “Strappo alla regola”.
E nel ridotto del teatro, giovedì 13 febbraio, alle 18.15 sarà possibile incontrare la compagnia, che dialogherà con Federico Guerri. L’ingresso è libero. I biglietti degli spettacoli sono a disposizione online (www.comunegrosseto.ticka.it) oppure due ore prima dell’inizio al botteghino del teatro.
Con una inedita interazione fra teatro e cinema, con una comicità dai ritmi incalzanti, la nuova
commedia di Edoardo Erba ci tiene sospesi in un mondo di mezzo fra realtà e fantasia, e va dritta al cuore, attraversando con leggerezza i nostri incubi peggiori. Sul palco insieme a Maria Amelia Monti c’è Claudia Gusmano, le musiche sono di Massimiliano Gagliardi e la produzione è de “Gli Ipocriti”. Siamo in un cinema e sullo schermo proiettano un film dell’orrore. Orietta, un personaggio secondario del film, sta per essere raggiunta da un misterioso assassino, ma riesce inaspettatamente a sfuggirgli uscendo da uno strappo dello schermo, si ritrova così nella sala cinematografica deserta dove incontra Moira, la maschera del cinema. Tra le due donne si innesca un dialogo divertente e a tratti surreale, Moira cerca di convincere Orietta a ritornare nel film e l’altra invece determinata a rimanere dov’è cerca di convincere Moira a cambiare il suo destino e a trovare “lo strappo” per cambiare la sua vita.