Aggressione Follonica, Di Giacinto: ‘E’ una cosa terribile e da veri delinquenti’
L’intervento del consigliere Comunale della Lista Civica Di Giacinto. Follonica: “L’aggressione a martellate della sessantacinquenne senese che stava rientrando a casa con un bambino in Zona Nuova - palazzi Sanvenero - è una cosa terribile e da veri delinquenti.
Siamo ben oltre agli schiamazzi e ai piccoli danneggiamenti a cui ormai siamo abituati ma, negli ultimi giorni, la questione “ordine pubblico e sicurezza” a Follonica è diventata sempre più preoccupante nonostante che le forze dell’ordine facciano del loro meglio.
Al di là dei progetti e dei tavoli resto della stessa idea più volte espressa: è necessario presidiare di più la città. Senza volerla militarizzare, di concerto con le istituzioni competenti, prima fra tutte la Prefettura di Grosseto, potrebbe essere impiegato l’esercito a scopo preventivo come accade in tante città italiane. I follonichesi sono veramente stufi e preoccupati di cosa sta succedendo e ne hanno veramente il motivo. Senza tener conto del pessimo ritorno di immagine per la nostra città che, anno dopo anno, è sempre meno sicura.
Bisogna intervenire non subito, ma prima. Se ci fosse stata più fermezza in passato non saremmo arrivati ai tragici eventi di questi giorni. Invito sin d’ora l’amministrazione comunale, come ha fatto in passato in occasione di altri tragici fatti del genere, e se è possibile, di costituirsi parte civile in fase processuale”, conclude Massimo Di Giacinto.