26 giugno: Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di droga
Grosseto: “Da sempre la posizione di FdI è chiara, la droga costituisce una minaccia per la salute di ogni persona, ci batteremo sempre per una vita libera dalle droghe”, è quanto affermano Simonetta Baccetti, responsabile dipartimento regionale FDI-Toscana dipendenze e terzo settore e il presidente provinciale Gioventù di Grosseto, Lorenzo Lauretano.
“L’Assemblea delle Nazioni Unite ha istituito questa giornata, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che il problema droga riguarda tutti e che le droga fa male. Prevenzione e l’informazione, rivolte in modo particolare agli adolescenti, diventano uno tra gli strumenti indispensabili per il contrasto alla droga. Il Ddl di riforma del “Codice della Strada”, introduce nuove misure, conosciute come “tolleranza zero”, restrizioni rigorose per i conducenti che risultano positivi all’uso di sostanze stupefacenti.
“L’obbiettivo del dipartimento, insieme a quello di Gioventù Nazionale Grosseto, è quello di promuovere periodicamente, la distribuzione di opuscoli informativi, con la finalità di rendere tutti consapevoli, soprattutto i più giovani, degli effetti devastanti che ha sulla loro salute l’uso di sostanze stupefacenti. In città verrà fatta prossimamente la distribuzione di volantini informativi anche presso i vari gazebo di Fratelli d’Italia”, termina la nota.